Bitcoin cede un altro $ 300 dopo la crisi di crittografia cinese


Bitcoin è diminuito di altri 300 dollari martedì dopo la caduta di un divieto cinese sui metodi di crowdfunding di cryptocurrency visto il prezzo del crollo della moneta digitale all'inizio di questa settimana.
La valuta virtuale è scesa da 4.584 a 4.350 dollari il lunedì dopo l'annuncio di un blocco normativo sulle offerte iniziali di monete (ICO). Molti start-up si basano sugli ICO come mezzo per raccogliere fondi vendendo nuovi gettoni digitali al mercato. Gli investimenti complessivi dell'ICO hanno superato i 1,2 miliardi di dollari quest'anno.
Sebbene gli analisti sostengano che il prezzo del bitcoin non dovrebbe necessariamente essere legato alla crisi della Cina, la crittografia ha registrato un minimo di 4.037 dollari martedì, secondo l'indice dei prezzi di Coindesk. Questo segue un livello di tutti i tempi di oltre 5.000 dollari durante il fine settimana, il che significa che la valuta è scesa di quasi il 20 per cento nello spazio di pochi giorni.
"L'azione sui prezzi è stata certamente guidata da questa salva cinese - ma profitti sani e commercianti in movimento per prendere profitti fuori dal tavolo finché il panico non si calma", ha detto a CNBC Charles Hayter, amministratore delegato e fondatore del sito di confronto digitale di valuta CryptoCompare. .
L'analista bitcoin ha dichiarato che la crisi di crittografia era prevista a causa di "eccessi irrazionali" nel mercato cinese.
"Il mercato cinese è stato forse il più virulentemente esuberante in termini di eccessi irrazionali e in tutto il mondo i regolatori stanno cercando di trasformare gradualmente il calore regolatore in questo fenomeno ICO", ha aggiunto.
"Questo è certamente lo Stato cinese che stabilisce la legge e minacciando tutto e diverso".
La Banca Popolare della Cina (PBOC) era tra il numero di autorità governative per ritenere ICO come metodo di raccolta fondi non autorizzato.

Ethereum vede anche un dip di prezzo

Nel frattempo, la seconda più grande crittografia di Ethereum ha visto anche un calo di valore a seguito del blocco.
La valuta è diminuita di ben il 15 per cento il lunedì, secondo Coindesk .
Bitcoin stava negoziando a $ 4.265 e Ethereum a $ 297 alle ore 11 del London.

ICO sorprendentemente popolari

Le offerte di monete iniziali hanno trovato favorito con i più difficili dei sostenitori.
La celebrità e l'imprenditore, Paris Hilton, ha dichiarato di domenica che parteciperà ad un'ICO gestita da LydianCoin Ltd, autodidatta "la prima grande cloud marketing AI per il blockchain".
Hayter di CryptoCompare ha dichiarato che una sentenza della Commissione statunitense per i valori mobiliari e di scambio di luglio che indica un quadro normativo per gli ICO potrebbe essere un motivo per cui le iniziative per il finanziamento entreranno nel mainstream.

"I rumori della SEC sono forse fortuiti anche perché Paris Hilton sembra punta nel territorio ICO", ha detto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le 5 criptovalute su cui vale la pena investire

L’Estonia pensa alla cripto-moneta «Estcoins» per gli e-residenti